Ultime notizie

Nella seconda puntata di Verso il voto parliamo dell’essere giovani ad Alba

Nella seconda puntata di Verso il voto parliamo dell'essere giovani ad Alba

PODCAST Alba è una città per giovani? Per la seconda puntata del nostro progetto “Verso il voto. Anatomia di un territorio”,  abbiamo raccolto le voci di ragazze e ragazzi residenti sul territorio.

«Se il sabato sera non vado in discoteca, non esco», ci hanno detto in parecchi, un po’ per la mancanza di locali in linea con i loro gusti e un po’ per i prezzi troppa alti di una città turistica. Ma anche i luoghi pubblici non sembrano corrispondere alle loro esigenze, perché in sostanza – a parte l’ H-zone e le sue problematiche – non ne esistono.

È così emersa l’immagine di una città distante dai più giovani, in cui mancano spazi e politiche educative, ma anche di realtà innovative radicate nelle Langhe e nel Roero, dove si cercano strade alternative.

Da oggi, oltre al podcast, trovate in edicola il reportage narrativo sul tema. Scriveteci le vostre opinioni!

🎁 Un’unica offerta per un doppio abbonamento e un quadruplo vantaggio! Abbonati a Gazzetta d’Alba e Benessere e fai il pieno di sconti e regali: contattaci allo 02.48027575, scrivi un’email a abbonamenti@stpauls.it o vieni a trovarci allo sportello clienti in piazza San Paolo 14 ad Alba.

Banner Gazzetta d'Alba