Ultime notizie

Per la prima volta l’Ail di Cuneo supera quota 12mila uova di Pasqua solidali

Per la prima volta l’Ail di Cuneo supera quota 12mila uova di Pasqua solidali

CUNEO È un risultato straordinario, che va al di là delle più rosee aspettative, quello ottenuto dall’Ail di Cuneo sezione “Paolo Rubino”, in occasione dell’edizione 31 della campagna nazionale delle uova di Pasqua messa in atto nel terzo weekend di marzo dell’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma.

Da venerdì 15 a domenica 17 marzo, infatti, nelle piazze (e non solo) di tutta la provincia di Cuneo sono state consegnate ben 12.224 uova di Pasqua Ail in cambio di altrettanti gesti di solidarietà, segnando un record assoluto per l’Ail di Cuneo.

Si tratta in effetti di numeri importantissimi in termini assoluti, la cui analisi dal punto di vista geografico ne testimonia anche la capillarità. Sono state 2.749 le uova consegnate a Cuneo e nelle sue vallate; 3.065 ad Alba, Bra, nelle Langhe e nel Roero; 1.956 a Fossano, Savigliano e dintorni; 1.124 a Mondovì, Ceva e dintorni; 1.360 a Saluzzo, nelle sue vallate e dintorni.

Anche le scuole si sono mobilitate per la causa, come dimostrano i 270 pezzi aggiudicatisi dall’istituto Riberi di Caraglio e dal comitato di quartiere del Cerialdo per l’asilo Collodi. Importantissimo, infine, il contributo di tante aziende locali a cui, tramite acquisizione diretta o per iniziative dei loro dipendenti, sono andate 563 uova di Pasqua Ail.

 

Banner Gazzetta d'Alba