Ultime notizie

Salesiani, tra Festa del perdono e attività sociali come il controllo dell’udito

Salesiani, tra festa del perdono e attività sociali come il controllo dell’udito

BRA Sabato 13 aprile scorso, nel pomeriggio, i ragazzi del catechismo della terza elementare hanno fatto la loro “Festa del perdono”, la loro prima confessione.

Questo primo approccio al Sacramento della Riconciliazione è la prima preparazione a quella che il prossimo anno sarà la seconda tappa dei Sacramenti dell’iniziazione cristiana: l’Eucarestia.

Domenica 14 aprile, durante la Messa della comunità oratoriana alle 10, i bambini guidati dalle loro catechiste hanno presentato un cartellone e hanno animator la Messa con le preghiere dei fedeli e l’offertorio.

Controllo gratuito dell’udito 

L’Oratorio si rivolge anche al sociale, alle difficoltà che sono rappresentate dai problemi di salute, perché non c’è nulla di staccato dalla realtà di ogni giorno.

Perciò don Livio Sola e la sua equipe di educatori ed animatori hanno deciso di fare una collaborazione con Pharmaitalia e Ci Sento, un’azienda abruzzese radicata in tutto il territorio nazionale, organizza a partire da domenica 21 aprile ( le altre saranno comunicate) giornate in cui ci sarà nei locali dell’Oratorio il controllo gratuito dell’udito.

Domenica 21 aprile, il controllo sarà dalle 11 alle 13.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba