Ultime notizie

Un rom di Milano è stato arrestato per furto di rame dai Carabinieri di Alba

L'uomo è tuttora ai domiciliari a disposizione dell'Autorità giudiziaria

Un rom di Milano è stato arrestato per furto di rame dai Carabinieri di Alba

ALBA Un cittadino italiano, dimorante nel campo nomadi di Chiesa Rossa a Milano, è stato arrestato dai Carabinieri di Alba per furto aggravato in concorso.

Nel tardo pomeriggio di sabato 13 aprile diversi cittadini avevano segnalato ai Carabinieri della compagnia di Alba quattro uomini aggirarsi sul tetto della scuola primaria Gianni Rodari. I Carabinieri dell’aliquota radiomobile, prontamente intervenuti, sono riusciti a bloccare uno dei quattro uomini, mentre gli altri tre sono riusciti a fuggire. Il fermato è un cittadino italiano trentottenne di etnia rom residente nel campo nomadi milanese di Chiesa Rossa, gravato da numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio. Sono state, inoltre, rinvenute otto lastre di rame lunghe due metri ciascuna che i malviventi non sono riusciti a portare con se e che avrebbero fruttato diverse centinaia di euro sul mercato nero.

Lunedì 15 aprile l’uomo, all’esito dell’udienza di convalida, avvenuta presso il Tribunale di Asti, è stato collocato agli arresti domiciliari presso il campo nomadi di Milano Chiesa Rossa, a disposizione dell’autorità giudiziaria astigiana.

Giova precisare che il procedimento è tuttora pendente nella fase delle indagini preliminari e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo, ragione per la quale gli odierni indagati devono essere considerati innocenti sino all’emanazione di una sentenza definitiva di condanna

Banner Gazzetta d'Alba