ELEZIONI Marta Giovannini, membro dell’assemblea nazionale di Italia Viva, interviene sulle comunali albesi ed esprime apprezzamento per la posizione centrista e europeista di Carlotta Boffa. Lo fa con una nota, nella quale si chiarisce il supporto ad Alba Europea, una delle tre liste che sosterranno Boffa.
Così commenta Giovannini: «Come Italia Viva, sentiamo la sfida europea come la principale di questa tornata elettorale, ma anche le amministrative sono importantissime, perché riguardano da vicino il cittadino e sono per questo sentite in modo particolare. Io stessa ho deciso di ricandidarmi a Verduno».

Sulla partita albese, interviene la presidente della sezione locale di Italia Viva Anna Bracco, che sarà candidata nella lista a sostegno di Boffa: «Molti di noi, tra cui la storica commerciante Vanna Burdese, correranno nella lista Alba Europa. Sosterremo Carlotta Boffa, una giovane donna di centro, europeista, diplomata in una scuola internazionale e che parla tre lingue, imprenditrice che ha dimostrato di sapere ricoprire bene il ruolo di vice sindaca. La consideriamo la candidata più convincente e siamo certi che farà bene anche in futuro».
