
ALBA Alla Gastronomia urbana di Alba, questa mattina, mercoledì 15 maggio, è stato presentato Alba 230.5, manifestazione sportiva ideata dal comitato incaricato di presiedere gli eventi collaterali al passaggio della tappa Piacenza-Torino del Tour de France, in programma il primo luglio.
Presieduto da Daniele Sobrero, consigliere albese con delega allo sport, include i sindaci degli undici Comuni cuneesi toccati dalla corsa (oltre ad Alba, sono Baldissero d’Alba, Barbaresco, Ceresole d’Alba, Corneliano d’Alba, Guarene, Neive, Piobesi, Santo Stefano Belbo, Sommariva Perno e Treiso) più Castagnole delle Lanze.
Con #Alba 230.5, da mercoledì 22 a venerdì 31 maggio in piazza Michele Ferrero si tenterà, tramite cyclette, di stabilire il record relativo al tempo totale di pedalata, che durerà 230.5 ore. Potrà iscriversi chiunque riesca a formare squadre da cinque persone (l’età minima è dodici anni): le prenotazioni partiranno oggi pomeriggio alle 16.30 tramite il numero 378-30.32.910.
Tutti i partecipanti saranno omaggiati di un pacco gara. Durante tale periodo, sia la Ferrero sia la Life presenteranno un loro nuovo prodotto. Si terranno, inoltre, esibizioni delle società sportive albesi e i rappresentanti dei borghi pedaleranno in costume.
Davide Barile
