Firmata ordinaza che vieta il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche su alcune aree pubbliche “critiche” a Bra

 2

ALBA Pugno duro del sindaco Gianni Fogliato per arginare i fenomeni, sempre più ricorrenti, di risse e disordini sia all’interno della stazione sia nelle immediate vicinanze.

Nella mattinata odierna (venerdì 3 maggio) ha infatti firmato un’ordinanza -la numero 161 – che vieta il consumo di bevande alcoliche e superalcoliche su aree pubbliche in piazza Roma, stazione ferroviaria, nel piazzale antistante, piazza Caduti di Nassyria, in via Piumati e corso IV Novembre.

Nel testo si legge: è fatto  divieto di consumo di bevande alcoliche e superalcoliche in qualsiasi contenitore di qualsiasi materiale (consentito invece il loro trasporto in contenitori sigillati). A tal proposito, dopo aver avvisato sia il Prefetto sia il Questore per organizzare servizi straordinari e mirati, anche in orario serale, ha incaricato la polizia locale d le altre forze di polizia di far osservare questa ordinanza.

Verrà collocata apposita segnaletica che informa del contenuto dell’ordinanza. Scrive ancora il sindaco: «La Polizia Locale ed i Carabinieri conducono frequenti controlli e soffermi nella zona, assicurando altresì una prolungata presenza giornaliera nell’area in parola, ma i fenomeni sono ricorrenti ed è già capitato che siano sfociati in comportamenti perseguibili e perseguiti ai sensi di legge, che possano creare problematiche alla pubblica sicurezza».

Con questa ordinanza si mette un sicuro freno alla situazione.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba