Ultime notizie

Grande successo per lo Slow food day a Bra

Grande successo per lo Slow food day a Bra 2

BRA Sabato 18 maggio, nella sala nobile di palazzo Mathis, si è svolto lo Slow food day, giornata dedicata al movimento e a testimoniare la relazione buona, pulita, giusta e sana tra donne, uomini e natura. «Noi non consumiamo ma scegliamo per questo invitamo a riaffermare il vero valore del cibo e a riscoprire il piacere del gusto», spiegano gli organizzatori.

L’attenzione è stata concentrata sulla conferenza di Cinzia Ortega, direttrice dell’oncologia dell’Asl Cn 2 che ha parlato della prevenzione a tavola e della dottoressa in psicologia Claudia Molino; all’incontro medico è seguita una degustazione di vini scelti dall’enologo e collaboratore di Gazzetta d’Alba Lorenzo Tablino con i prodotti del Mercato della terra.

Oltre 40 persone hanno partecipato e vi è pure stata la partecipazione della coppia uruguaiana, Maria Virginia Gutierrez e Javier Montes, in visita a Bra per il futuro gemellaggio con La Floresta, in onore della Madonna dei fiori. All’incontro ha anche partecipato il sindaco della città, Gianni Fogliato e Rosanna Mauro titolare dell’omonima cantina di Dronero, che proprio quest’anno raggiunge i 100 anni.

Lino Ferrero 

Banner Gazzetta d'Alba