Oggi e domani al castello di Grinzane esperti e ministri parlano di crisi del lavoro

Nella giornata di oggi, sono intervenuti il ministro dell'ambiente Gilberto Pichetto Fratin e il ministro della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo. Tra gli ospiti di domani, ci sarà Luca Dal Fabbro, presidente di Iren

Oggi e domani al castello di Grinzane esperti e ministri parlano di crisi del lavoro 2

GRINZANE CAVOUR È stato chiamato Forum di Alba, per rendere l’idea di un tavolo di confronto in divenire su un tema fondamentale: il futuro del mercato del lavoro, alla luce della crisi attuale, che vede una domanda in crescita, ma una platea di lavoratori a cui attingere sempre più ridotta o poco in linea con le richieste.

A partire dalla mattinata di oggi, venerdì 10 maggio, al castello di Grinzane Cavour si alterneranno diverse sessioni di lavoro. A seguirli una qualificata platea che conterà oltre 150 direttori delle risorse umane, i rappresentanti della pubblica amministrazione, dei sindacati e della politica. L’introduzione è stata a cura di Giuseppe Garesio, presidente di JobsLab. Sul palco, nella due giorni, si alterneranno interventi autorevoli.

Questa mattina è stato il turno di Maurizio Sacconi, già ministro del lavoro, e Francesco Seghezzi, presidente di Adapt, che ha presentato dati sul tema. A seguire, la presentazione del nuovo progetto filantropico di Confindustria Cuneo, con la direttrice Giuliana Cirio. Sono anche intervenuti due rappresentanti del Governo: il ministro dell’ambiente Gilberto Pichetto Fratin e il ministro della pubblica amministrazione Paolo Zangrillo.

Tra gli ospiti della mattinata di domani, ci sarà Luca Dal Fabbro, presidente di Iren.

Su Gazzetta d’Alba in edicola martedì 14 maggio, approfondimenti e interviste sul tema.

Banner Gazzetta d'Alba