Ultime notizie

Ai Doi Pass per Mondvì ci sarà l’esordio del Contest Y

Mondovì

MONDOVÌ Il conto alla rovescia è partito: mancano dieci giorni all’esordio ufficiale dei Doi Pass per Mondvì, la manifestazione regina dell’estate monregalese. Mercoledì 3 luglio in scena il primo dei quattro appuntamenti in programma nelle vie e nelle piazze del centro storico di Mondovì Breo.

Il claim 2024, Smac (shopping, musica, arte e cultura) racchiude la mission dell’evento che, da ventinove edizioni, continua a regalare emozioni e riscuotere consensi. L’evento, inserito fra le tante iniziative di Movì, è organizzato dall’associazione La funicolare in collaborazione e con il contributo del Comune di Mondovì unitamente al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e della Camera di Commercio di Cuneo.

Nel ricco calendario, particolare attesa per l’esordio del Contest Y: sul palcoscenico si esibiranno artisti e band che rappresenteranno tutti i generi musicali e tutte le età con una giuria d’eccezione e ospiti per ogni serata: da Nerf (3 luglio), il gruppo del laboratorio musicale inclusivo del liceo Vasco Beccaria Govone, agli artisti Nasty Vi e Costa (10 luglio) sino a Vheno (17 luglio).

Il contest, organizzato dall’associazione Y events, si pone come obiettivo quello di offrire a giovani e musicisti emergenti la possibilità di esibirsi e registrare un proprio singolo in uno studio di registrazione professionale, comprensivo di Mix&master. Tre serate per mettersi in gioco e conquistare la finale: le prime due in piazza Roma, poi il trasferimento in piazza Santa Maria Maggiore per tornare in piazza Roma per la finalissima.

Banner Gazzetta d'Alba