
ALBA Edizione dopo edizione, l’Alba Jazz Festival si consolida come evento culturale, musicale e proposta turistica di rilevanza per tutto il territorio.
I remember Duke
Preparati a essere trasportato indietro nel tempo mentre il 27 giugno l’Arena Guido Sacerdote di Alba, ospiterà la Erios Jazz Orchestra che rende omaggio al leggendario Duke Ellington con la loro performance indimenticabile.
Il concerto cercherà di fotografare la varietà della produzione Ellingtoniana con l’aggiunta della Suite di Mood Indigo, arrangiamento di straordinaria bellezza scritto nel 1950 che risulta avere sonorità e armonizzazioni attuali.
Ingresso gratuito
Il festival
L’Associazione Culturale ALBA&JAZZ nasce nel 2007 con l’obiettivo di promuovere e diffondere la musica e la cultura jazz sul territorio albese.
Ogni estate l’associazione organizza l’Alba Jazz Festival: un appuntamento che, sotto la direzione artistica di Fabio Barbero, è diventato ormai un classico per tutti gli appassionati di jazz e non solo.
Per quattro giorni, nelle piazze del centro storico di Alba, eventi e concerti pomeridiani e serali, ai quali si collega sempre un tema specifico per un seminario tecnico-musicale, accolgono i più grandi nomi della musica jazz internazionale.
Contatti
ALBA JAZZ FESTIVAL
