Ultime notizie

Bolla: «Abbiamo ottenuto i finanziamenti per il podcast sul tartufo: ora si proceda»

Il contributo stanziato ammonta a 25mila euro ed è relativo al progetto denominato “Genius Loci, MUDET e nuovi media”

Una mano a chi organizza eventi: Alba prepara 100mila euro
Emanuele Bolla

ALBA  La fondazione Crc ha riconosciuto nell’ambito della sessione generale un contributo al Comune di Alba finalizzato alla realizzazione di un podcast sul tema tartufo. Il progetto era stato presentato dalla precedente Amministrazione.

Il contributo stanziato ammonta a 25mila euro ed è relativo al progetto denominato “Genius Loci, Mudet e nuovi media”.

Emanuele Bolla, oggi consigliere comunale e ex assessore al turismo, commenta: «Avevamo immaginato un podcast di rilievo nazionale sul tema tartufo già da qualche mese a seguito di una visita di Mario Calabresi al Museo del tartufo di Alba. Abbiamo iniziato un lavoro esplorativo e costruito un progetto di valore che oggi vede la valutazione positiva della fondazione Crc, che ringrazio». Mario Calabresi è cofondatore di Chora media, tra le più famose società di produzione podcast in Italia, dopo aver diretto La Stampa e Repubblica.

E aggiunge: « Nell’ambito del passaggio di consegne con la nuova amministrazione sarà nostra cura evidenziare tutti gli elementi strategici del progetto e insieme al consigliere Spolaore chiediamo già da ora che si parta subito con la sua realizzazione. Per parte nostra, siamo da subito disponibili a sederci al tavolo con l’assessore competente per far partire il progetto in tempi rapidi».

Banner Gazzetta d'Alba