Ultime notizie

Massimo Bruno, 49 anni di Canale, muore in Liguria travolto da un’onda

I soccorritori arrivati sul posto hanno recuperato il corpo e non hanno potuto fare altro che constatare il decesso

Massimo Bruno, 49 anni, muore in Liguria travolto da un'onda 1

LIGURIA Era in vacanza alle Cinque Terre quando, nel primo pomeriggio di ieri (martedì 11 giugno), un’onda lo ha travolto facendolo sbattere sulle scogliera. Il violento colpo sugli scogli è stato fatale per Massimo Bruno, 49 anni di Canale, che stava trascorrendo in Liguria alcuni giorni di vacanza. L’incidente si è verificato poco dopo l’ora di pranzo davanti a Corniglia.

Secondo le prime ricostruzioni, l’onda avrebbe sorpreso l’uomo mentre si stava avvicinando all’acqua. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Capitaneria di porto e i militi della Croce verde. I soccorritori intervenuti nell’immediato non hanno potuto fare altro che recuperare il corpo e constatarne il decesso. Le dinamiche dell’incidente sono in corso di accertamento. La salma recuperata è stata condotta all’obitorio di La Spezia.

Massimo Bruno era molto conosciuto a Canale dove, la sua famiglia, gestisce un negozio di fotografia sotto i portici di via Roma. Un’attività condotta prima dal papà Giovanni e poi portata avanti dalla sorella Monica. La notizia ha creato sgomento e incredulità tra i canalesi e tra i molti amici di Massimo che era anche stato capitano di borgo San Rocco. Il Rosario sarà domenica, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di San Vittore. Il funerale sarà lunedì alle 15, sempre in San Vittore.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba