Ultime notizie

Eroi guariti dai tumori domani in campo a Canale

Eroi guarit

CANALE Si affronteranno domani (domenica 16 giugno) dalle 9, sul campo Malabaila di Canale, sei squadre miste di ragazzi e ragazze guariti da tumori provenienti dai centri di oncoematologia pediatrica d’Italia, organizzato da Ugi, Unione genitori italiani Odv di Torino, per Il torneo più bello del mondo. Super hero edition.

I ragazzi arrivano da sei ospedale italiani: Regina Margherita di Torino, Gaslini di Genova, Sant’Orsola di Bologna, Istituto dei tumori di Milano, San Gerardo di Monza e Santa Chiara di Pisa. La giornata continuerà alle 14 con la consegna del premio Alter ego Piemont allo scrittore Luca Bianchini, allo chef panificatore Fulvio Marino e alla miss Italia Francesca Bergesio.

‘ Infine alle ore 16 il via alla partita più bella del mondo trofeo Vigolungo, che vedrà in campo ben quattro compagini formate da amici di Ugi, cantanti, ex calciatori e personaggi dello spettacolo, tra i quali Eugenio in via di Gioia, Pietro Morello, Fulvio Marino, Leonardo Bonucci, Hernanes, Franco Semioli, Silvano Benedetti, Antonino Asta, Andrea Fabbrini, il doppiatore Alex Polidori, la cantante Neja, il Presidente di Ugi Enrico Pira, Franca Fagioli, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e tanti altri.

La partita più bella del mondo nasce per la raccolta fondi per i piccoli ospiti di Ugi Odv.

Banner Gazzetta d'Alba