Ultime notizie

Estate in H-zone ad Alba: laboratori e progetti gratuiti per bambini e ragazzi

Zona H, spazio giovani in cui lo spaccio è libero

ALBA Il centro polivalente H-zone di Alba si anima per l’estate. Il progetto “Giovani occasioni per crescere”, realizzato dalla cooperativa Coesioni sociali in partenariato con il Comune di Alba e finanziato dalla fondazione Crc tramite il bando Spazio giovani, prosegue nei mesi estivi con la proposta di nuovi laboratori e attività gratuiti.

Per l’estate 2024 sono in calendario due laboratori rivolti a bambin della primaria e altrettanti per ragazzi della scuola secondaria. Per i più piccoli ogni martedì dalle 15.30 alle 18 si avvierà un’attività di “aiuto compiti” per imparare divertendosi e alleviare la fatica dei “compiti delle vacanze” mentre il sabato sarà attivo, dalle 16 alle 17.30, un laboratorio musico-esperienziale per esplorare e conoscere il mondo del suono nelle sue molteplici sfumature.

Rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (11- 19 anni) saranno invece il Laboratorio di Cuoio ogni mercoledì dalle 15 e 30 alle 17 e 30 e il laboratorio di produzione musicale dalle 16 alle 17 e 30 per scoprire le varie fasi che portano alla creazione di un brano musicale con tante sorprese.

I laboratori prenderanno avvio a partire dalla settimana del 17 giugno presso il Centro Polivalente H-Zone in piazzale Beausoleil,1 ad Alba. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Cooperativa Coesioni Sociali al numero 0173-36.67.56 o all’indirizzo email progettazione@coesionisociali.it. E’ possibile iscriversi anche tramite qr code dal sito Web coesionisociali.it.

 

Banner Gazzetta d'Alba