Ultime notizie

La comunità musulmana celebra la Festa del sacrificio al parco Tanaro

Dice Elbounadi Abdelkhalek, presidente di Acia: «Oggi abbiamo festeggiato questa importante ricorrenza con una cerimonia che ha visto la partecipazione di numerosi membri della comunità»

 3

ALBA  L’Associazione Culturale Immigrati Alba (Acia), in collaborazione con la comunità musulmana cittadina,  ha celebrato nella giornata di ieri, 16 giugno, l’Aid al-Adha, la Festa del sacrificio, presso il parco Tanaro.

Dice Elbounadi Abdelkhalek, presidente di Acia: «Oggi abbiamo festeggiato questa importante ricorrenza con una cerimonia che ha visto la partecipazione di numerosi membri della comunità. Abbiamo avuto l’onore di accogliere il nuovo sindaco di Alba, Alberto Gatto, che ha voluto essere presente e portare i suoi saluti, rivolgendo auguri calorosi a tutti i musulmani di Alba, Langhe e Roero. Questa festa è stata un momento di grande gioia e condivisione. Abbiamo celebrato insieme, ma desideriamo anche sottolineare l’importanza della pace e dell’uguaglianza per tutti».
L’Acia ringrazia anche l’amministrazione uscente, in particolare al sindaco Carlo Bo, a Daniele Sobrero, a Elisa Boschiazzo egli ex assessori e consiglieri, «per il loro supporto e la collaborazione durante il loro mandato».
Banner Gazzetta d'Alba