
CANELLI La neoeletta sindaca di Canelli, Roberta Giovine, presenta la sua nuova Giunta comunale. Gli assessori saranno cinque, tre donne e due uomini. La prima cittadina si occuperà personalmente di urbanistica, edilizia privata, bilancio, personale, organizzazione, Polizia locale, manifestazioni, attività produttive.
Al vicesindaco Mauro Stroppiana, medico, sono state assegnate le deleghe a salute, servizi sociali e casa di riposo, volontariato, trasporti, tributi, servizi demografici. Annamaria Tosti, insegnante, avrà le deleghe a scuola, cultura, sport e tempo libero, politiche giovanili, biblioteca. A Paola Bottero, progettista su bandi regionali, ministeriali, europei e privati, vanno le deleghe a innovazione e bandi, turismo e promozione territorio Unesco. L’architetta Marinella Quaglia avrà le deleghe a lavori pubblici e infrastrutture, verde pubblico, patrimonio, edilizia scolastica, commercio e artigianato, viabilità. Claudio Riccabone, geologo impegnato nel volontariato, si occuperà invece di agricoltura, Protezione civile-Vigili del fuoco-Cri, ambiente, assetto idrogeologico, gestione rifiuti. Previsti poi incarichi specifici e gruppi di lavoro per tutti i consiglieri comunali, in un’ottica di collaborazione e pieno coinvolgimento.
«Una giunta fatta di solide competenze, che saprà lavorare in modo coeso per tenere fede ai numerosi impegni assunti», ha sottolineato la prima cittadina.
