Ultime notizie

Matteo Greco al 52° San Marino Rally per il Campionato italiano assoluto junior 2024

Secondo impegno in carriera sulla terra e sugli sterrati considerati da molti i più rappresentativi d'Italia

Matteo Greco al 52° rally di San Marino per il Campionato italiano assoluto junior 2024

MOTORI Matteo Greco è pronto a prendere il via al 52° San Marino Rally, terzo appuntamento del Campionato italiano assoluto rally junior 2024. Dopo i primi due appuntamenti stagionali, il giovane piemontese è determinato a continuare la sua corsa a bordo della Renault Clio Rally5, navigato da Edoardo Brovelli. Il Campionato italiano assoluto rally junior, noto per essere una fucina di talenti emergenti, vede quest’anno la partecipazione di numerosi giovani piloti pronti a sfidarsi in una competizione monomarca con le vetture di Motorsport Italia e monogomma Pirelli. Matteo Greco, che ha già mostrato notevoli capacità e determinazione nei primi due round, affronterà le insidie del San Marino Rally con l’obiettivo di consolidare la sua posizione in classifica.

Matteo Greco al 52° rally di San Marino per il Campionato italiano assoluto junior 2024 1

Il San Marino Rally, arrivato alla sua 52ª edizione, è una delle gare più prestigiose del calendario rallystico italiano. Con nove prove speciali distribuite su 65 chilometri cronometrati e un’unica tappa di oltre 12 ore, rappresenta una sfida di alto livello per tutti i partecipanti. La gara prenderà il via venerdì 21 giugno con lo shakedown, seguite dalla cerimonia di partenza alle 19.45 nel centro storico di San Marino. Sabato 22 giugno sarà la giornata clou, con tre ripetizioni sui tratti di Terra di San Marino, Lunano e Macerata Feltria, per concludersi a Porta San Francesco alle 19.45.

Matteo Greco al 52° rally di San Marino per il Campionato italiano assoluto junior 2024 2

Matteo Greco: «Partecipare al San Marino Rally sarà un’emozione. È la seconda gara che disputo sulla terra, quindi cercherò di fare del mio meglio. Questa gara è un classico del rally italiano e richiede massima concentrazione e preparazione. Sono consapevole delle difficoltà che ci aspettano, ma siamo pronti a dare il massimo. La mia Renault Clio Rally5 e le gomme Pirelli sono state impeccabili finora e con Edoardo Brovelli al mio fianco siamo pronti a lottare per un buon risultato. Sarà fondamentale mantenere un buon ritmo senza commettere errori».

Il 52° San Marino Rally sarà trasmesso su Aci Sport Tv (Canale 228 Sky) con numerosi collegamenti in diretta, disponibili anche in streaming su facebook.com/cirallyterra e su acisport.it/cirt.

Classifica Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2024 – Round 2
1. Matteo Doretto 32,5 punti;
2. Francesco Dei Ceci (21,5);
3. Marco Zanin (18);
4. Mattia Ricciu (16);
5. Andrea Boatti e Matteo Greco (13);
7. Igor Iani e Lorenzo Lorallini (9);
9. Alessandro Mazzocchi (5);
10. Asia Vidori (3).

Banner Gazzetta d'Alba