Ultime notizie

Previsti rovesci e temporali anche domani, allerta gialla in otto regioni 

Maltempo l'allerta gialla di oggi diventerà arancione domani. Apre la sala operativa della Protezione civile

MALTEMPO Una perturbazione in transito verso il Mar Ligure determinerà un marcato peggioramento delle condizioni del tempo su gran parte del Centro-nord, associato a un deciso calo delle temperature, e che si estenderà successivamente alle regioni centrali, con rovesci e temporali sparsi.

La protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L’avviso prevede dal pomeriggio-sera di oggi, sabato 22 giugno, precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia, Veneto e Provincia autonoma di Bolzano, in rapida estensione dalle prime ore di domani, domenica 23 giugno, a Emilia-Romagna e Toscana.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Per la giornata di domani, domenica 23 giugno, allerta gialla su tutto il territorio di Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, e Provincia Autonoma di Bolzano, oltre che su settori di Lombardia, Marche e Abruzzo

Banner Gazzetta d'Alba