Ultime notizie

Feste d’estate / Tradizione e novità per la festa di San Giusto a Pocapaglia

Durante la manifestazione sarà attivo il banco di beneficenza e ci sarà un’asta benefica di opere dedicate a Pocapaglia, il cui ricavato sarà devoluto alla Confraternita di Sant’Agostino

Feste d'estate / Tradizione e novità per la festa di San Giusto a Pocapaglia

POCAPAGLIA Come ogni anno l’estate pocapagliese si arricchisce di iniziative e appuntamenti culinari per festeggiare il patrono san Giusto.

Le proposte, a cura della Pro loco, andranno da domenica 18 fino a sabato 24 agosto, con proposte legate alla tradizione e qualche novità che renderanno la festa sempre più attesa.

Tanti momenti da passare insieme 

Il primo appuntamento è la celebrazione religiosa in parrocchia, domenica alle 11.15, seguita dall’aperitivo in piazza con l’intrattenimento musicale della Banda del Roero. Nel pomeriggio si terrà la decima edizione del Palio dei borghi, che si concluderà con una cena e la premiazione finale alle 21.

La settimana di san Giusto comincerà lunedì sera, alle 20, con l’attesissima cena dell’amicizia a base di tantissime proposte di pesce a cura del catering di Danilo Barbero (prenotazioni entro il 16 agosto).

Martedì sera ci sarà, dalle 19, la prima pedalata non competitiva in mountain bike, seguita dalla cena a base di carne e pesce alle 20 e dalla divertente serata teatrale in compagnia dei Gava nate, che andranno in scena con la commedia in piemontese Mi sai pì nen cos dim-ne.

Anche mercoledì sera l’appuntamento sarà con carne e pesce e l’aggiunta dello stinco di maiale. La novità di quest’anno sarà la serata a tema country animata dal gruppo Dixie party.

Anche la leva e la preleva con i più giovani

Giovedì 22 sarà dedicato soprattutto ai più giovani con la consueta festa di leva per i neomaggiorenni nati nel 2006 e la preleva per la classe 2007. La serata si aprirà con il Dj set di Lorenzo Astegiano e proseguirà con l’intrattenimento di Dj N4c. Venerdì 23, come ogni anno, tornerà la pizza in piazza cotta nel forno a legna (prenotazioni entro il 20 agosto) e la serata mojito accompagnata dal gruppo Starlights feel the music.

La serata del sabato chiuderà in bellezza i festeggiamenti con un appuntamento gastronomico itinerante in collaborazione con i borghi, il sax di Gianluca Roagna dalle 19 e la musica live della Sciarada band dalle 21, per poi ballare con il Dj set di Lorenzo.

Durante la manifestazione sarà attivo il banco di beneficenza e ci sarà un’asta benefica di opere dedicate a Pocapaglia, il cui ricavato sarà devoluto alla Confraternita di Sant’Agostino.

Per informazioni sul programma e per prenotare le cene, contattare uno dei seguenti recapiti: 353-44.52.700 (Pro loco), 320-36.26.506 (Marta), 338-22.95.718 (Gianrenzo), 333-14.64.698 (Alessandra).

 Cecilia Flocco

Banner Gazzetta d'Alba