Ultime notizie

Voce, fisarmonica e stelle cadenti a cascina Crocetta di Castelletto Uzzone

Voce, fisarmonica e stelle cadenti a cascina Crocetta di Castelletto Uzzone

CASTELLETTO UZZONE L’estate in cascina Crocetta corona una serie di appuntamenti all’insegna del fare e dello stare insieme con un concerto dal vivo nella Rural arena. Sabato 10 agosto, alle 21.30, si esibirà il duo Annalisa Messina (voce) e Andrea Russo (fisarmonica) per celebrare l’autenticità e l’espressività tipica delle tradizioni musicali popolari di diversi paesi. Niente di più coerente con cascina Crocetta dove l’incontro tra culture diverse è di casa grazie ai partecipanti ai corsi di Banca del fare e alla condivisione d’intenti del Comune e di fondazione Matrice.

«I workshop estivi già conclusi hanno lasciato in eredità alla cascina un ciabòt restaurato e un nuovo padiglione didattico in legno», afferma Rocco Magnoli, vicepresidente di fondazione Matrice. «Venire qui è un’occasione per conoscere i progressi e apprezzare i cambiamenti. Sarebbe bello vedere tra il pubblico al concerto di San Lorenzo anche i bambini che hanno fatto qui l’Estate ragazzi».

Si prospetta una serata magica anche per il consueto appuntamento con le stelle cadenti: lo spettacolo delle Perseidi potrà essere goduto dalle piattaforme di osservazioni astronomiche poste sulla collina della adiacente chiesa di San Luigi. Gradita la prenotazione, scrivendo a dibaf@fondazionematrice.org oppure contattando il numero di Whatsapp 334-15.66.004. L’ingresso è libero.

Banner Gazzetta d'Alba