Ultime notizie

A Bra l’oratorio salesiano prepara la ripartenza delle attività

“Dragonball Z”, la novità all'oratorio Salesiano: al via l'Estate Ragazzi 2022

BRA Tempo d’autunno, tempo di oratorio. Ai salesiani di Bra da inizio settembre ha un nuovo incaricato: don Gigi Cerutti, che era già stato al San Domenico Savio dal 2015 al 2017 a cui sono seguiti sette anni alla casa salesiana di Rebaudengo, Torino.

Don Gigi Cerutti
Don Gigi Cerutti

Martedì 24 settembre, alle 21, riprende dopo la pausa estiva, il Rosario dell’Ausiliatrice, un’iniziativa di preghiera organizzata dai Cooperatori salesiani e aperta a tutti, proposta ogni 24 del mese, a eccezione di dicembre (vigilia di Natale) e nei mesi di giugno, luglio e agosto

Giovedì 26 settembre alle 20.45 è previsto un incontro con don Gigi Cerutti, a cui parteciperanno catechisti, animatori e salesiani cooperatori, ma anche allargato a tutti coloro che sono interessati alla vita dell’oratorio per condividere l’impostazione del cammino annuale.

Il primo appuntamento importante sarà domenica 6 ottobre, l’apertura dell’anno oratoriano.

Ecco il programma:

  • Ore 9.45 Messa della comunità oratoriana dove catechisti e animatori riceveranno il solenne mandato per il loro apostolato in mezzo ai giovani, secondo il carisma di don Bosco, davanti a tutta la comunità oratoriana in preghiera.
  • Alle 11.15 una colazione per tutti, alle 12.30 il pranzo. Al termine, dalle 14.30 giochi per grandi e piccoli. Per il pranzo occorre iscriversi in portineria dal lunedì al venerdì oppure la domenica dopo la Messa in oratorio. Le iscrizioni terminano venerdì 27 settembre.

Ma non finisce qui… a ottobre, ai Salesiani ci saranno altre iniziative: giornata del Cooperatore salesiano prevista per il 13 ottobre e che quest’anno si svolgerà ad Ivrea, la commemorazione di Maria Ausiliatrice e inizio dei catechismi.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba