CANELLI Non solo una giornata di sport, ma un momento di gioia, comunità e condivisione. SportLand ha visto protagonisti numerosi giovani atleti, pronti a cimentarsi in nuovi sport, sperimentando attività appassionanti e coinvolgenti.
La manifestazione ha coinvolto ben 20 discipline sportive, registrando una partecipazione eccezionale di circa 400 atleti, canellesi e non, accompagnati dalle loro famiglie.
Il palazzetto dello sport ha accolto più di 1.200 persone in una giornata festosa, all’insegna dello sport e della condivisione. Un successo che dimostra quanto eventi come questo siano fondamentali per unire la comunità e promuovere i valori sportivi tra i più giovani.
La festa, organizzata dalla nuova Amministrazione comunale, è stata un successo grazie alla collaborazione delle società sportive locali, che hanno lavorato insieme per offrire ai giovani atleti un’esperienza realmente immersiva.
L’assessore Annamaria Tosti, con deleghe alla scuola e allo sport, dichiara «SportLand è stata fortemente voluta e organizzata con attenzione a ogni dettaglio. Il nostro obiettivo era creare un evento che potesse avvicinare i giovani allo sport e ai suoi valori e l’entusiasmante partecipazione di atleti e famiglie ci ha dimostrato che siamo sulla strada giusta. Questo risultato straordinario è il frutto dell’impegno congiunto di tutti. Le società sportive del territorio hanno lavorato insieme, per offrire ai nostri giovani l’opportunità di scoprire e sperimentare nuovi sport. Sono particolarmente soddisfatta del fatto che la manifestazione sia stata accompagnata anche dalle voci dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado Carlo Gancia che, attraverso la loro web radio I Radioattivi, hanno realizzato interviste ai giovani atleti, dando voce alle emozioni della giornata. Prossimamente sarà disponibile un podcast, che rivelerà il forte legame tra scuola e sport, una connessione vincente nella quale crediamo fortemente».
La consigliera Katia Ascone si è dichiarata molto soddisfatta per l’eccezionale partecipazione registrata a SportLand. «È stato emozionante vedere così tante famiglie e giovani atleti riuniti per una giornata dedicata allo sport», ha affermato Ascone, sottolineando come eventi di questa portata siano fondamentali per promuovere uno stile di vita sano e rafforzare il senso di comunità. Anche il consigliere Alessandro Gallo, che si è reso prezioso nella fase organizzativa dell’evento, si è detto molto soddisfatto della riuscita dell’evento.
La giornata si è conclusa con premi e dolci sorprese per tutti gli atleti, gentilmente offerti dai commercianti di Canelli, che hanno contribuito al successo di questa manifestazione.