GOVONE L’associazione Cani sciolti, di San Damiano d’Asti, ha scelto di destinare alla Collina degli elfi il ricavato delle donazioni raccolte durante gli eventi organizzati nel 2024. «A inizio anno la Collina degli elfi ci ha presentato alcuni progetti e ci siamo impegnati ad aiutarli a realizzare la maggior parte di questi», spiegano i componenti dell’associazione.
A distanza di poco più di sei mesi i ragazzi del gruppo Cani sciolti hanno già realizzato il primo di questi progetti, consegnando un trattorino tagliaerba del valore di oltre 6mila euro ai volontari della Collina. Il mezzo rappresenterà un aiuto fondamentale per mantenere pulizia e decoro nei terreni e giardini della struttura di frazione Craviano, a Govone. L’associazione Cani sciolti è composta da un gruppo di ragazzi che hanno come obiettivo quello di organizzare eventi e feste in cui ci si diverte e contestualmente si fa del bene.
Il prossimo appuntamento che li coinvolgerà sarà venerdì 13, dalle 20 presso l’agriturismo Cà Nadin, in frazione Gorzano, a San Damiano, con cena a buffet, musica live e Dj set. Il tema dell’evento sarà il dopo-lavoro da cani: i partecipanti sono invitati a rappresentare, con abbigliamento e accessori, un mestiere o professione a scelta. Per informazioni e prenotazioni: 333-87.73.881 o 333-76.20.318.
Elena Chiavero