ALBA Da mercoledì 11 settembre, sulla tangenziale di Alba è in corso l’asfaltatura delle rampe di svincolo della sopraelevata di Alba della strada statale 231 di Santa Vittoria. I lavori sono a cura di Anas e sono stati comunicati al Comune di Alba attraverso ordinanza.
In seguito ai disagi riscontrati dagli utenti mercoledì 11 settembre – per tutto l’arco della giornata il traffico è stato molto rallentato giungendo nel tardo pomeriggio a causare lunghe sulle principali direttrici con tempi di attraversamenti della città vicini all’ora – l’Amministrazione comunale ha chiesto alla ditta di posticipare l’inizio lavori alle 9 e interromperli alle 17 per consentire la riapertura al traffico nelle ore di punta. Inizialmente il cantiere era attivo dalle 7 alle 19.
Nei prossimi giorni
Oggi, giovedì 12 settembre, fino alle 17 è chiusa al traffico la rampa di uscita direzione Canale-Torino per il traffico proveniente da Roddi, con deviazione sullo svincolo di Alba Mogliasso e rientro sulla tangenziale di Alba in direzione Bra-Cuneo.
Venerdì 13 settembre dalle 9 alle 17 sarà chiusa la rampa in direzione Alba (via Ognissanti e corso Europa) per il traffico veicolare proveniente da Piana Biglini, con conseguente deviazione sullo svincolo di Mogliasso e rientro sulla tangenziale di Alba in direzione Roddi-Verduno.
Inoltre, sempre secondo quanto stabilito dall’ordinanza trasmessa da Ana, è previsto un cantiere di ispezione infrastrutturale la prossima settimana.
- Dalle 18 di martedì 17 settembre alle ore 13.30 di mercoledì 18 settembre è previsto il restringimento di carreggiata sul ponte Nassiriya in entrambe le direzioni.
- Oltre a ciò, dalle 9 alle 13 di mercoledì 18 settembre è chiusa la rampa della tangenziale in direzione Bra-/Cuneo per il traffico veicolare proveniente da Asti, con deviazione in direzione Alba-Roddi e giro sulla rotonda di via Ognissanti rientrando sulla tangenziale di Alba in direzione Asti.
- Inoltre, dalle 9 alle 13 di mercoledì 18 settembre è chiusa la rampa in direzione Asti per il traffico veicolare proveniente da Piana Biglini, con conseguente deviazione sulla rampa in direzione Alba-Roddi e giro sulla rotonda di via Ognissanti rientrando sulla tangenziale di Alba in direzione Asti.
Le direzioni obbligatorie sono indicate da apposita segnaletica.