Ultime notizie

Asti: aperte le iscrizioni alla scuola di politica per giovani donne

Asti: aperte le iscrizioni alla scuola di politica per giovani donne

ASTI Sono aperte le iscrizioni per partecipare a Prime Minister la scuola di politica per giovani donne di Asti. La prima lezione si terrà sabato 21 settembre. Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito  www.primeminister.it alla sezione “Iscriviti”. Il percorso, gratuito, è formato da 10 lezioni, un sabato al mese, da settembre a giugno. Gli incontri si terranno nella sede della fondazione Giovanni Goria, in piazza San Martino 11, ad Asti.

Prime Minister è un progetto nato per offrire una scuola di formazione politica e cittadinanza attiva per ragazze tra i 14 e i 19 anni. Il percorso nasce per avvicinare le ragazze alla politica. Le studentesse incontreranno speaker provenienti dal mondo politico, istituzionale, imprenditoriale, culturale e scientifico e parteciperanno a workshop formativi per sviluppare progetti di cittadinanza attiva e nuove competenze.

Oltre ai dieci incontri previsti, le partecipanti ricevono proposte per partecipare a formazioni, convegni ed eventi, organizzati sul territorio nazionale. Lo 23 maggio, per esempio, le studentesse di Prime Minister Asti sono state spettatrici alla commemorazione “Giovanni Goria: trent’anni dopo”, svoltasi al teatro Alfieri, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il progetto, organizzato ad Asti dalla fondazione Giovanni Goria, è realizzato grazie al contributo della Compagnia di San Paolo con il sostegno di Soroptimist international club di Asti e dell’associazione Obiettivo Monferrato. Per informazioni: asti@primeminister.it.

Asti: aperte le iscrizioni alla scuola di politica per giovani donne 1

Banner Gazzetta d'Alba