Ultime notizie

CentoColli, il festival a Neviglie che importa bravura per coltivare talento

Centocolli festival, Ginevra: «Amo le Langhe, la natura mi ispira» (FOTOGALLERY)
Fotoservizio © Gdlb photo / Giulia De Logu Branca

NEVIGLIE CentoColli è il festival di Neviglie, in programma dal 6 all’8 settembre in piazza della Fontana. Si tratta di una rassegna musicale dedicata alle band emergenti e ad artisti giovani affiancati da colleghi già affermati. L’organizzazione è stata curata dall’associazione Oxygen con il sostegno del progetto Snodi, a cui Neviglie partecipa insieme a Guarene e a Piea.

CentoColli, il festival che importa bravura per coltivare talento
Viito

Il festival inizierà venerdì 6: il posto d’onore nella scaletta toccherà ai Viito, Giuseppe Zingaro e Vito Dell’Erba in duo acustico, al termine di una serata di rock proposto dai gruppi albesi Deconnection e Tanz akademie, insieme a Feelikefeel di Fossano e Tacoband con Chris J Sandra da Torino.

Sabato 7 Videda, Hated, gli albesi Elem & Kitta saranno seguiti dal duo Jekyll e Alvaro oltre che dal torinese Sickboybambi. La stella sarà Axos, nome d’arte del rapper milanese Andrea Molteni, che porterà in scena l’Ep 17.5.

CentoColli, il festival che importa bravura per coltivare talento 1
Axos

La rassegna proseguirà domenica 8 settembre alle 19 con due incontri sull’ambiente organizzati da Rocche ’n Roll, gruppo di giovani nato per la tutela e la salvaguardia delle rocche del Roero. A conclusione ci sarà la cena in piazza organizzata dalla Pro loco e animata dal Dj set di Ncl. Oxygen si propone di portare nell’Albese le migliori competenze di giovani formatisi fuori dalla provincia e invertire così la tendenza che vede la fuga dei talenti dai piccoli centri verso le grandi città.

Silvana Fenocchio

Banner Gazzetta d'Alba