Ultime notizie

Domenica 15 settembre Bra saluta don Mattia Miggiano

Alle 18 la Messa in Sant'Andrea, poi un momento conviviale nell'oratorio

BRA Domenica 15 settembre i fedeli braidesi preparano una grande festa di saluto a don Mattia Miggiano, per dirgli grazie per il lavoro svolto in questi anni nelle parrocchie cittadine e per l’amicizia e la simpatia che ha saputo conquistare.

Don Mattia è nato a Casarano (Lecce) il 4 agosto 1995, è stato ordinato diacono il 21 settembre 2022 e poi sacerdote il 14 settembre dello scorso anno da monsignor Fernando Filograna. È già tornato nella sua diocesi da qualche settimana.

Domenica 15 settembre Bra saluta don Mattia Miggiano 1

In questo anno di cambiamenti pastorali si è occupato dei giovani, dell’oratorio che ha saputo sapientemente rilanciare e, tra le tante iniziative l’adorazione eucaristica mensile, la settimana comunitaria e i campi scuola, oltre alla parrocchia di Sant’Andrea e Sant’ Antonino. Don Mattia attualmente ricopre il ruolo di vicario parrocchiale nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Sannicola (Lecce) e di direttore dell’ufficio diocesano per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso.

Il programma del 15 settembre prevede la Messa presieduta da don Mattia alle 18 nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Bra. A seguire la festa in oratorio con musica e buffet. Sono invitate a partecipare tutte le comunità.

Domenica 15 settembre Bra saluta don Mattia Miggiano

«Grazie don Mattia – esprime un parrocchiano di Sant’ Andrea – per quello che ci hai dato come sacerdote, mi hai fatto venire in mente una frase di San Giuseppe Cafasso ripresa poi da don Bosco: “Un prete o in paradiso o all’inferno non va mai solo: vanno sempre con lui un gran numero di anime”. Grazie per la tua gioia di essere sacerdote e grazie per il cammino che indichi ai giovani».

Alla festa di don Mattia saranno presenti anche le due Confraternite, Battuti Bianchi e Neri.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba