NEVIGLIE CentoColli è il festival di Neviglie, in programma dal 6 all’8 settembre in piazza della Fontana. Si tratta di una rassegna musicale dedicata alle band emergenti e ad artisti giovani affiancati da colleghi già affermati. L’organizzazione è stata curata dall’associazione Oxygen con il sostegno del progetto Snodi, a cui Neviglie partecipa insieme a Guarene e a Piea.
Ieri, venerdì 6, il posto d’onore nella scaletta è toccato ai Viito, Giuseppe Zingaro e Vito Dell’Erba in duo acustico, al termine di una serata di rock proposto dai gruppi albesi Deconnection e Tanz akademie, insieme a Feelikefeel di Fossano e Tacoband con Chris J Sandra da Torino.
Stasera, sabato 7, Videda, Hated, gli albesi Elem & Kitta saranno seguiti dal duo Jekyll e Alvaro oltre che dal torinese Sickboybambi. La stella sarà Axos, nome d’arte del rapper milanese Andrea Molteni, che porterà in scena l’Ep 17.5.
La rassegna proseguirà domenica 8 settembre alle 19 con due incontri sull’ambiente organizzati da Rocche ’n Roll, gruppo di giovani nato per la tutela e la salvaguardia delle rocche del Roero. A conclusione ci sarà la cena in piazza organizzata dalla Pro loco e animata dal Dj set di Ncl. Oxygen si propone di portare nell’Albese le migliori competenze di giovani formatisi fuori dalla provincia e invertire così la tendenza che vede la fuga dei talenti dai piccoli centri verso le grandi città.