
BRA Sono continuati oggi, domenica 15 settembre, presso la chiesa parrocchiale della frazione Boschetto.
Dopo l’arrivo in processione della statua della Madonna del Boschetto, venerdì 13 settembre scorso, dopo la processione dalla bocciofila di Falchetto, che per 5 anni aveva ospitato le celebrazioni liturgiche, oggi prima S.Messa nella rinnovata e restaurata chiesa: celebrata la festa titolare della chiesa dedicata al SS. Nome di Maria e i 50 anni di sacerdozio di don Giuseppe Brunato, parroco a Cavallermaggiore, di Madonna del Pilone e Boschetto.
Una celebrazione molto partecipata e sentita, durante la quale anche don Beppe si è commosso nell’omelia ricordando la sua ordinazione sacerdotale. Alla Messa erano presenti il Sindaco Gianni Fogliato, l’assessore Luciano Messa e i consiglieri Bruna Sibille e Lino Ferrero.
Poi il pranzo nella bocciofila di Falchetto, con oltre 200 persone per far festa con don Beppe: al termine una grande torta per don Beppe. Davvero una festa molto bella e riuscita in una frazione viva, sia dal punto di vista della comunità ecclesiale e civile, che come ha ricordato il Sindaco Fogliato “quasi sempre coincidono”.
li.fe.
Fotogallery a cura di Patrizia Bravo
