Ultime notizie

In piazza Pertinace tornano le osterie al Mercato della terra e in via Zara iniziano i laboratori di cucito

In piazza Pertinace tornano le osterie al Mercato della terra e in via Zara iniziano i corsi di cucito

SLOW FOOD I tajarin 40 tuorli con il ragù di salsiccia di Bra hanno aperto la stagione delle osterie al mercato.

L’iniziativa proposta dalla condotta Slow food di Alba, Langhe e Roero torna come ogni autunno in piazza Pertinace tra i produttori del Mercato della terra.

In piazza Pertinace tornano le osterie al Mercato della terra e in via Zara iniziano i corsi di cucito 2

In collaborazione con alcune osterie per alcuni sabati saranno proposte prelibatezze della tradizione. Ad aprire le danze è stata l’osteria braidese Boccondivino sabato 21 settembre. La proposta prosegue il 5, 12 e 16 ottobre e il 2 novembre.

Ai fornelli si alterneranno l’osteria dell’Unione, il Vicoletto, il borgo dei Brichet e l’osteria dell’Arco. Le proposte culinarie spazieranno dalle tagliatelle burro e salvia, al ragù e ai funghi, fino al risotto e alla polenta, ma ci potrebbero essere sorprese.

In piazza Pertinace tornano le osterie al Mercato della terra e in via Zara iniziano i corsi di cucito 1

L’attività della condotta è iniziata a pieno regime. Mentre in piazza Pertinace si alternano le osterie, nel laboratorio di via Zara, recentemente inaugurato, proseguono i corsi di cucito guidati da Rosalba Rivetti.

Un modo creativo di riciclare creando borse e altri accessori. Ma le novità non sono concluse, nei nuovi locali, domani (mercoledì 25 settembre) alle 15 si terrà il laboratorio per creare la coperta dei ricordi con l’artigiana olandese Marion Lousberg. I posti sono 5, per partecipare è necessario portare con sé vestiti di persone care. Per informazioni chiamare Rosalba al numero 351-69.54.052.

Elisa Rossanino

Banner Gazzetta d'Alba