BRA L’associazione albese Ho cura ha organizzato una serata speciale dedicata alla meraviglia e alla solidarietà. Martedì 17 settembre alle 21 nell’auditorium Bper di Bra (in via Adolfo Sarti 8) si terrà lo spettacolo del mentalista Mazz Mariano, funambolo della mente che utilizza i propri cinque sensi per dare l’illusione di averne un sesto. Una coinvolgente rassegna pensata per soddisfare il desiderio di meraviglia del pubblico attraverso una performance intrisa di mistero, ironia e magnetismo.
Creando un’atmosfera rilassata e stimolante, Mazz darà sfoggio di tecniche che gli permettono di compiere esperimenti di lettura del pensiero, percezione extrasensoriale, suggestione mentale e precognizione. Sarà l’occasione per assistere a uno spettacolo eccezionale, facendo anche la differenza: il ricavato della serata, a ingresso libero, verrà destinato a sostegno dei progetti promossi da Ho cura nell’ambito delle cure palliative.
La presidente di Ho cura Luciana Saglietti spiega: «Le cure palliative, previste e garantite da una legge del 2010 sono ancora poco conosciute e richieste. Come un mantello di protezione (pallium in latino), accompagnano il malato verso un fine vita il più possibile dignitoso, permettendo un ottimo controllo del dolore innanzitutto fisico, ma anche psicologico e sociale. L’associazione si occupa di diffondere la conoscenza di tali cure e di prestare assistenza, ai malati terminali in hospice e a domicilio». Poi conclude: «Ricordiamo, inoltre, che sono aperte le iscrizioni per accedere al corso che Ho cura ogni anno organizza. È un’iniziativa molto importante con la quale l’associazione si prefigge di formare nuovi volontari di cui abbiamo un grande bisogno».
Beppe Malò