Ultime notizie

Questa è Ca’ del bosco (Bra)! I volontari della frazione puliscono l’area intorno alla chiesa

Questa è Ca' del bosco (Bra)! I volontari della frazione puliscono l'area intorno alla chiesa 3

BRA Il vero volto della frazione Ca’ del Bosco è questo: volontari della frazione che oggi, sabato 14 settembre, si sono ritrovati sul sagrato della chiesa e hanno pulito, riordinato la piazzetta antistante e l’area verde tutto attorno. La piazzetta è dedicata all’indimenticabile don Cesare Cerrato, il salesiano che fino alla sua morte, nel 2000, era il pastore spirituale della frazione.

È una risposta un po’ a tutti i problemi che hanno fatto parlare in questi anni della frazione, che conta un centinaio di abitanti: dal campanile della chiesa che un fulmine qualche anno fa ha rovinato e ancora oggi è lì come prima, alla vandalizzazione subita a ferragosto, quando un gruppo di ragazzi ha profanato l’edificio, rovinando statue e quadri.

Bello parlare invece di chi ama la sua chiesa e la sua frazione, e in attesa che anche la chiesa possa essere rimessa in sicurezza e restaurata, comincia da dove può lui: sistemare gli spazi comuni, un esempio per far vedere il vero volto di una frazione agricola, laboriosa, dove esistono ancora dei lavori. E un plauso anche a chi si è fatto carico di coinvolgere i volontari. Il futuro comincia qui!

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba