
PROGETTI Sarà presentato mercoledì 4 settembre, alle 17, in via Zara 10 il progetto Slow bag, organizzato dalla Condotta Slow food di Alba, Langhe e Roero, in collaborazione con le associazioni Turismo in Langa, Mercato della terra, San Giovanni Alba e cooperativa sociale Alice, con il contributo della fondazione Crc.
Si tratta di un laboratorio di apprendimento dove poter dare spazio alla creatività in un’ottica di sostenibilità etica e ambientale attraverso un impegno concreto per il riutilizzo. Un’iniziativa innovativa dedicata alla creazione di borse e di accessori realizzati a mano con materiali di riciclo, quali banner pubblicitari dismessi, tessuti derivanti da abiti usati oppure da vecchie lenzuola.
Dopo il taglio del nastro e i saluti istituzionali, si procederà alla presentazione del progetto alla comunità. Al termine dell’inaugurazione verrà offerto un rinfresco. Per partecipare è necessario mandare una mail a progetticondotta@gmail.com o chiamare i numeri 351-69.54.052 oppure 340-25.20.698.
