Ultime notizie

Alba. Danni della giostra Venetian carousel in piazza San Paolo: atti vandalici e ruberie

Alba, ai danni della giostra Venetian carousel atti vandalici e ruberie 2

PIAZZA SAN PAOLO «È totalmente abbandonata piazza San Paolo»: la denuncia arriva da Cinzia Formaggia, proprietaria insieme alla famiglia della Venetian carousel, la giostra dei cavalli presente in città fino a domenica 27 ottobre, che negli scorsi anni aveva trovato collocazione in piazza Savona, poi divenuta Ferrero.

«Da quando siamo arrivati, venerdì 20 settembre, abbiamo subito ben quattro atti vandalici. Due settimane fa i ladri hanno scassinato la biglietteria e rubato il fondo cassa: hanno portato via duecento euro. Nei giorni seguenti ci hanno riprovato senza successo, ma la struttura ha subito diversi danni».

Nelle fotografie inviate dalla titolare è possibile notare che, per raggiungere lo scopo, i malintenzionati si sono avvalsi pure di una cazzuola.

Prosegue Cinzia Formaggia: «Per quattordici anni, in autunno, siamo stati in piazza Savona. Poi, da due anni, il permesso ci è stato inspiegabilmente negato, adducendo scuse riguardanti il rifacimento della piazza». Conclude: «Ora ci è stato concesso l’uso di piazza San Paolo, che però è un luogo inadeguato. Di conseguenza, arrivano pochissimi clienti. Se poi subiamo dei danni, la situazione non può che peggiorare ulteriormente»

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba