Ultime notizie

Coop riapre il negozio di Bra dopo un restyling da 3 milioni di euro

Coop riapre il negozio di Bra dopo un restyling da 3 milioni di euro 1

BRA Una spesa «presto e bene» si potrà fare da domani (giovedì 17 ottobre) al nuovo Superstore della Coop di via Senator Sartori. Questa mattina, in una speciale anteprima, è stato presentato il restyling, dal valore di 3 milioni di euro, che in tempi record ha permesso il rifacimento totale dell’interno del punto vendita, della galleria commerciale e del parcheggio esterno, arricchito di piante oltre che di segnaletica orizzontale.

Tante le novità annunciate dal direttore vendite Fabio Lischetti, che ha detto: «Il Superstore nasce in una città che è un insediamento storico della nostra cooperativa. Qui si contano 5.600 soci, ai quali dedichiamo un punto vendita con un format nuovo che presenta maggior efficienza e razionalità. Abbiamo installato casse self per ridurre i tempi della spesa e il servizio Salvatempo, che consente – al termine della spesa – di avvicinarsi alle casse dedicate per effettuare il pagamento in autonomia; naturalmente le casse traduzionali sono sempre operative».

Poi ha concluso, parlando della Piazza dei freschi, della nuova pescheria, della cantina e dell’angolo dedicato alle eccellenze del Piemonte. Al suo grazie a tutto il personale che costituisce «il valore aggiunto» del Superstore, si è subito aggiunto quello del direttore delle politiche sociali Carlo Ghisoni, che ha ricordato come la Nuovacoop abbia, nel corso dell’anno, donato cibi prossimi alla scadenza ma consumabili, per un valore di 150 mila euro, a due associazioni del territorio, che lo hanno prontamente distribuito alle famiglie bisognose della comunità.

Anche la responsabile del Superstore braidese Francesca Ferro ha sottolineato come solo un grande lavoro di squadra abbia permesso di raggiungere questo risultato, ringraziando tutti gli operatori per la dedizione con la quale sono a servizio dei clienti.

Ha concluso il sindaco Gianni Fogliato, ribadendo che l’impatto sulla comunità della Coop è davvero significativo ed ha citato sia la Colletta alimentare che qui ha storicamente sede sia la raccolta di materiale scolastico che si effettua sempre a settembre, per dotare tutti gli studenti di famiglie in difficoltà economiche del materiale necessario per la scuola.

Un giro per le corsie rinnovate, per le lunghe file di scaffali con tutti i prodotti necessari per la quotidianità e l’appuntamento a domani (dalle 8.30 alle 20, da lunedì a sabato e dalle 9 alle 13 alle domenica) ha concluso questa pre-inaugurazione.

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba