Ultime notizie

Il romanzo turistico Impossible Langhe conquista anche l’America

Il romanzo turistico Impossible Langhe conquista anche l'America 6

NEW YORK Giovedì 24 ottobre, all’Istituto italiano di cultura di New York è stato presentato il libro Impossible Langhe in presenza dell’editore Charley Vezza, dell’autore Pietro Giovannini e con il traduttore e scrittore Paolo Maria Noseda.

Una giornata di festa, con una degustazione di Barolo e Barbaresco in collaborazione con la fondazione Crc e l’asta del Barolo en primeur che si è tenuta il giorno dopo presso Christie’s. I gusti del territorio hanno accompagnato il pomeriggio di narrazione insieme al cioccolato Baratti & Milano.

Impossible Langhe è il primo volume che ha suscitato tanto interesse nella letteratura turistica. Interesse verso un territorio che accoglie appassionati di vini, di paesaggi e amanti del buon vivere.
La presentazione del libro faceva parte della settimana piemontese a New York, ospiti della straordinaria mostra “Disegnare la città” a cura dell’Accademia Albertina di Torino.

È la prima volta che un volume tanto corposo (si tratta di circa 700 pagine di scrittura, immagini autoriali e design) viene tradotto per raccontare la Langa che è stata e che verrà. Tra le pagine trovano posto le storie di alcuni tra gli imprenditori più famosi del mondo.

Banner Gazzetta d'Alba