ALBA Il nuovo numero di Gazzetta d’Alba, è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 22 ottobre 2024.
Le notizie principali
- La tangenziale è piena di buche e di rattoppi ma la Provincia non ha i soldi per l’asfalto. La concessionaria fa il punto sull’ultimo lotto, in attesa del via libera ambientale per rifare la complanare di Alba.
- Speciale Teatro: l’intero cartellone della stagione 2024-25 al Sociale di Alba è raccontato in un inserto di otto pagine.
- Gli studenti di Bra in assemblea per parlare del progetto “La guerra è una follia arriva”. Incontri con chi vive e lavora a Betlemme ed è anche prevista una serata, mercoledì 23, aperta a tutti.
- L’amianto ridotto in frantumi dopo la grandinata del luglio 2023 è ancora a terra in un cortile di Cortemilia. Secondo i residenti non vengono rispettate le misure di sicurezza.
- 1994-2024: inizia il viaggio nei ricordi della grande alluvione del Tanaro verso il trentennale. Le storie dei radioamatori che hanno garantito le comunicazioni e dello stabilimento Ferrero travolto da acqua e fango.
- L’inchiesta: inverno demografico. Secondo i dati demografici già oggi in Piemonte vivono oltre un milione di anziani ma la popolazione oltre i 65 anni è destinata a salire.
- Pendolari verso Torino: il servizio ferroviario è desolante tra annullamenti e ritardi. I diversi gruppo scrivono a politici e tecnici intanto nel 2024 più di 150 treni hanno saltato la programmazione.
- Nessuna convenzione, per ora, sull’impianto di biometano di Canove di Govone. Il Comune rinvia la stipula dello strumento urbanistico in attesa della sentenza del Tar che si riunirà il 29 ottobre.