
ALBA La Pallavolo Alba si presenta ai nastri di partenza della stagione 2024-25 rinnovata e piena di entusiasmo.
Rinnovata nel consiglio direttivo, composto dal nuovo presidente Paolo Manera che è stato eletto dopo 35 anni di incarico da parte di Fulvio Trosso (il quale rimane nel direttivo come dirigente e presidente onorario) oltre al vicepresidente Francesco Mastrocola, uniti insieme a tutti i dirigenti nel voler garantire la miglior crescita possibile ai propri giovani atleti oltre a un futuro vincente alla società.
Per questo motivo la dirigenza ha deciso di ripartire dalla Serie D con un gruppo di ragazzi albesi, per la quasi totalità under 20, tutti cresciuti nel proprio settore giovanile. Un gruppo che avrà l’onore e l’onere di rappresentare la pallavolo albese maschile in Piemonte; ai coach Ivan Oliva e Federico Torrengo il compito di farli crescere come atleti e come squadra. Si inizia la nuova stagione in casa al Palalanghe sabato 12 ottobre alle 20.30 contro Val Chisone.
Grande attenzione è stata riservata soprattutto al settore giovanile, con l’arrivo del nuovo direttore tecnico Roberto Ceriotti, figura di grande esperienza e professionalità al quale la società ha dato l’incarico di guidare tutte le squadre (Under 17, Under 15 e Under 13) coadiuvato da un team di aiuto allenatori di tutto rispetto. Da questo bacino usciranno sicuramente molti elementi che saranno sicuramente i futuri protagonisti della prima squadra.
Sempre il nuovo direttore tecnico gestirà l’importante lavoro di promozione della pallavolo nelle scuole elementari e medie di Alba, Langhe e Roero, in un’ottica di collaborazione costante con il territorio albese cercando di appassionare sempre più atleti a questo bellissimo sport.
Si tratta di un progetto che guarda al futuro, che vuole ampliare una famiglia già molto coesa, pronta ad accogliere tutti coloro che vogliano provare a praticare questo bellissimo sport.
