Ultime notizie

Quartier-in-arte torna con laboratori e spettacoli dedicati ad Alice

Quartier-in-arte torna con laboratori e spettacoli dedicati ad Alice
Durante la premiazione si esibirà il Collettivo Scirò.

MORETTA La volontà di creare, al centro anziani di via Rio Misureto, una Casa del quartiere era emersa durante la riunione del 19 settembre tra i membri dei comitati Moretta 2 e Moretta corso Langhe.

Maria Grazia Perrone, presidente del Moretta corso Langhe, in accordo con il collega Gianfranco Giordano spiega: «Il primo appuntamento sarà sabato 19 ottobre alle 16 con Quartier-in-arte. Nato da un’idea di Daniela Febino e del Collettivo Scirò, conterà sulla partecipazione di diverse realtà locali. Seguirà, sabato 2 novembre, una festa di Halloween al circolo Montebellina».

Aggiunge Febino: «Proporremo Quartier-in-arte per il secondo anno, il titolo scelto è “Alice nel quartiere delle meraviglie”. Come intuibile, ogni attività si rifarà al tema del personaggio del romanzo di Lewis Carrol e del cartone animato Disney. L’orario non sarà vincolante e, al termine, ai partecipanti sarà offerta la merenda. Il Collettivo Scirò, formato da Marta Salomone e Rosita Pepe, inscenerà uno spettacolo sul tema. Lo stesso faranno i membri dell’associazione Diapsi. Il coro Euphonica si esibirà a cappella, mentre Cinzia Lioia si cimenterà nel cerchio aereo. Elisabetta Bernocco leggerà alcune storie e Chiara Benvegnù guiderà laboratori artistici». 

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba