
MORETTA La volontà di creare, al centro anziani di via Rio Misureto, una Casa del quartiere era emersa durante la riunione del 19 settembre tra i membri dei comitati Moretta 2 e Moretta corso Langhe.
Maria Grazia Perrone, presidente del Moretta corso Langhe, in accordo con il collega Gianfranco Giordano spiega: «Il primo appuntamento sarà sabato 19 ottobre alle 16 con Quartier-in-arte. Nato da un’idea di Daniela Febino e del Collettivo Scirò, conterà sulla partecipazione di diverse realtà locali. Seguirà, sabato 2 novembre, una festa di Halloween al circolo Montebellina».
Aggiunge Febino: «Proporremo Quartier-in-arte per il secondo anno, il titolo scelto è “Alice nel quartiere delle meraviglie”. Come intuibile, ogni attività si rifarà al tema del personaggio del romanzo di Lewis Carrol e del cartone animato Disney. L’orario non sarà vincolante e, al termine, ai partecipanti sarà offerta la merenda. Il Collettivo Scirò, formato da Marta Salomone e Rosita Pepe, inscenerà uno spettacolo sul tema. Lo stesso faranno i membri dell’associazione Diapsi. Il coro Euphonica si esibirà a cappella, mentre Cinzia Lioia si cimenterà nel cerchio aereo. Elisabetta Bernocco leggerà alcune storie e Chiara Benvegnù guiderà laboratori artistici».
Davide Barile
