Ultime notizie

Michelangelo Mammoliti, premiato per il miglior piatto dell’anno con crudo di Cuneo

Michelangelo Mammoliti, premiato per il miglior piatto dell’anno con crudo di Cuneo 2
La sous chef Giulia Zappa (al centro) ritira il premio in nome di chef Mammoliti. Con lei, a sinistra, il direttore del Consorzio del Crudo di Cuneo, Giovanni Battista Testa e, a destra, il direttore e autore della della guida “Piemonte a Tavola 2025” Gianluca Montinaro

ENOGASTRONOMIA È Michelangelo Mammoliti dell’Hotel Il boscareto – La Rei natura lo chef vincitore del prestigioso riconoscimento Piatto dell’anno 2024, conferito dalla guida Piemonte a Tavola e dal Consorzio di tutela e promozione del Crudo di Cuneo. La consegna del premio è avvenuta martedì 15 ottobre nell’azienda agricola Vajra di Barolo, durante la presentazione della nuova edizione della Guida Piemonte a tavola 2025.

La premiazione è stata eseguita dall’editore e direttore della guida Piemonte a tavola 2025, rispettivamente Filiberto Zovico e Gianluca Montinaro e dal direttore del Consorzio del crudo di Cuneo, Giovanni Battista Testa.

Il crudo di Cuneo sarà nuovamente protagonista nel piatto degustazione che lo chef di Serralunga con due Stelle Michelin proporrà sabato 30 novembre durante il suo cooking show alla Fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba. Un’occasione di vetrina per il prelibato salume, che sarà affiancato all’Alta Langa Docg per l’aperitivo di benvenuto nei trentanove cooking show proposti durante i diversi fine settimana della manifestazione albese.

Michelangelo Mammoliti, premiato per il miglior piatto dell’anno con crudo di Cuneo 1

Banner Gazzetta d'Alba