
CHERASCO Dopo la riunione nel grattacielo della Regione sul tema dei collegamenti con la Francia e prima di inaugurare la Fiera internazionale del tartufo bianco di Alba, il ministro Antonio Tajani ha incontrato a Cherasco il direttivo regionale e provinciale di Forza Italia.
Ad accompagnare il vicepresidente del Consiglio, c’erano altri due ministri piemontesi: Paolo Zangrillo e Gilberto Pichetto Fratin. A fare gli onori di casa, il governatore del Piemonte Alberto Cirio.
Durante l’incontro Tajani si è complimentato con il Piemonte per l’eccellente risultato elettorale del giugno scorso: è la regione del Nord Italia con la più alta percentuale di voti al partito degli azzurri. È stata anche l’occasione per dare il bentornato in Forza Italia a Enrico Costa.
«Avere contemporaneamente tre ministri in provincia Granda è davvero straordinario», ha commentato il segretario provinciale degli azzurri Franco Graglia. «Grazie all’impegno costante del nostro presidente Cirio, il Piemonte ha finalmente i riconoscimenti che merita. Ancora una volta – conclude Graglia – abbiamo dimostrato di essere una bella squadra coesa, al servizio dei piemontesi».
