Ultime notizie

Consiglio comunale / Luciano Giri: «Era un commento ironico, chiedo scusa»

È finito a notte inoltrata il Consiglio comunale di ieri sera, 28 novembre. Tra le proposte approvate dalla maggioranza, anche la cittadinanza civica, il cui percorso ora procederà in Giunta. Ma è stato quanto accaduto verso le 22 ad aver animato la situazione

Consiglio comunale / Luciano Giri: «Era un commento ironico, chiedo scusa»
Luciano Giri.

ALBA È finito a notte inoltrata il Consiglio comunale di ieri sera, 28 novembre. Tra le proposte approvate dalla maggioranza, anche la cittadinanza civica, il cui percorso ora procederà in Giunta.

Ma è stato quanto accaduto verso le 22 ad aver animato la situazione, bloccando la seduta per oltre trenta minuti. È stato il consigliere di Fratelli d’Italia Emanuele Bolla a chiederlo, affermando di essere stato pesantemente insultato dal rappresentante della maggioranza Luciano Giri.

Dall’Amministrazione, commentano così: «A seguito di critiche irriverenti portate avanti dall’opposizione verso l’assessora Lucia Vignolo, Elena Di Liddo, capogruppo del Partito Democratico, in conclusione al suo intervento ha preso le difese. In questo frangente, è emersa in sottofondo qualche parola ironica, fuori luogo, che ha irritato la minoranza».

Il riferimento va a Luciano Giri: «Il mio è stato un commento ironico, fatto rivolgendomi alla collega di banco, con troppa leggerezza, ma che non voleva assolutamente essere un’offesa o un insulto. Per cui, a chi si dovesse esser risentito, chiedo scusa. E mi scuso anche con Vignolo, che non ha certo bisogno del mio aiuto per difendersi».

 

Banner Gazzetta d'Alba