ALBA Il Consiglio comunale di questa sera, 28 novembre, è iniziato alle 17 ed è stato interrotto verso le 22.10 per oltre mezz’ora.
Il motivo? Durante la discussione sulla sesta variazione al bilancio di previsione, l’ex assessore al turismo Emanuele Bolla ha criticato la distribuzione dei fondi nei confronti dell’assessora alle politiche giovanili Lucia Vignolo.
Dopo essere stato ripreso dalla consigliera di maggioranza Elena Di Liddo, Bolla è intervenuto chiedendo l’interruzione della seduta, per potersi confrontare con i colleghi di centrodestra e chiedere la convocazione immediata di una conferenza dei capigruppo.
Il rappresentante di Fratelli d’Italia avrebbe sentito un consigliere dell’Amministrazione Gatto apostrofarlo con un gravissimo insulto. «Chiedo che si faccia chiarezza su questa vicenda, ai sensi del regolamento comunale, convocando l’apposita commissione. E poi mi tutelerò nelle sedi opportune», ha detto Bolla.
Gelo in aula per oltre mezz’ora.
Alla fine la seduta è ripresa. Ha detto il presidente del Consiglio comunale Maurizio Marello: «Riprendiamo i lavori. Per inizio settimana, per fare luce su quanto accaduto, verrà convocata una capigruppo».
Qui la diretta del Consiglio comunale: