ALBA Coesioni sociali, erede della Cooperativa operatori sociali (Cos) fondata ad Alba nel 1983, festeggia domani, martedì 12 novembre, dalle 10 alle 15, i quarant’anni dalla sua nascita, con un grande evento a Palazzo Mostre e Congressi.
Coesioni sociali è una cooperativa molto nota in provincia di Cuneo e che copre un’ampia gamma di servizi rivolti a bambini e adolescenti, persone con disabilità, persone con disturbi psichiatrici e anziani con attività di tipo territoriale, residenziale e semiresidenziale.
La giornata inizierà con la presentazione del libro Tutto cambia: i primi 40 anni di cammino della Cooperativa coesioni sociali, a cui seguiranno riflessioni di importanti personalità del mondo della politica e del sociale e l’illustrazione delle attività della stessa. Interverranno il presidente nazionale di Confcooperative Maurizio Gardini, il presidente della fondazione Terzjus ed estensore della legge sul terzo settore Luigi Bobba e la superiora della Provincia Europa congregazione Suore del Cottolengo suor Nadia Pierani.
Il redattore di Gazzetta d’Alba, Paolo Rastelli, intervisterà poi l’autrice del libro, la redattrice di Gazzetta d’Alba Francesca Pinaffo.
I lavori saranno condotti dal vicedirettore de La stampa Giuseppe Bottero. Per i partecipanti seguirà un ricco pranzo a buffet preparato dall’osteria sociale Magna Neta.