Ultime notizie

Il ritorno della macelleria in centro a Murazzano anticipa l’arrivo di varie altre attività

Il ritorno della macelleria in centro a Murazzano anticipa l’arrivo di varie altre attività

MURAZZANO La chiusura della macelleria in paese è durata poco più di un anno e nei giorni scorsi si è svolta l’inaugurazione della nuova attività.

Ha spiegato il sindaco Luca Viglierchio: «Si tratta di un servizio che è sempre stato presente in paese con varie gestioni. La riapertura è un bel segnale. A Murazzano c’è fermento. Vicino al campo da tennis aprirà, nel 2025, un locale e dovrebbero presto essere inaugurati una pizzeria di fianco al bar e un negozio di prodotti tipici nelle vicinanze del Parco safari. Inoltre, molte case sono in ristrutturazione per svolgere attività di affittacamere».

La nuova macelleria è in via Lorenzo Bruno e il cognome di uno dei proprietari è proprio Bruno, per cui il nome sull’insegna è Agrimacelleria Bruno. Nel negozio ci sono Gianmario e la moglie, mentre l’altro socio è Ezio Baudino.

Commenta Gianmario Bruno: «Sono di Carrù e avevo una macelleria ad Alba. Con Ezio abbiamo un allevamento di circa duecento bovini di razza piemontese a Chiusa Pesio. Le prime impressioni sono positive». 

 Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba