SANTO STEFANO ROERO Comune, parrocchia e Pro loco, in collaborazione con la biblioteca comunale, l’Anolf (Associazione nazionale oltre le frontiere) e il locale Cas (Centro di accoglienza straordinaria), hanno organizzato una serata dedicata all’integrazione.
Sabato 16, al Palarocche e nell’antistante piazza Santa Maria del Podio, si terrà la prima edizione di “Interazioni, festa tra culture”. A partire dalle 17 il gruppo Farandoulaires darà vita a balli occitani di gruppo mentre gli Alpini santostefanesi offriranno a tutti la castagnata.
Dalle 19 avrà inizio la cena multietnica a base di cous cous tunisino, preparato dagli ospiti del locale Cas Alpi del mare, e di cisrà vegetariana cucinata proprio dai volontari della Pro loco. Anche il locale gruppo Caritas darà un contributo all’evento offrendo i dolci.
La serata si chiuderà con il cerchio finale, momento di condivisione e confronto tra diverse esperienze di vita. L’appuntamento è aperto a tutti ed è consigliato prenotare telefonando al numero 376-08.69.269.
Andrea Audisio