Ultime notizie

Lavoro: in Piemonte oltre 800 le opportunità con Gi Group in vista del Natale

Previste 96.000 assunzioni dalle imprese piemontesi entro marzo

LAVORO In vista delle festività natalizie, Gi Group, la prima agenzia italiana per il lavoro, ricerca oltre 800 profili da inserire in diversi ambiti nel territorio piemontese.

Le posizioni aperte riguardano in particolare i settori Logistica, Grande distribuzione organizzata, Retail, Horeca e Fast moving consumer goods, dove si registra un notevole aumento della domanda legato al picco degli acquisti e dei consumi. Una richiesta importante si conferma poi anche quest’anno nel settore Customer care che, sebbene non direttamente influenzato dai picchi stagionali di consumo, offre un numero significativo di opportunità.

Giada Donati di Gi Group

«La necessità di rafforzare l’organico in vista del Black friday e del periodo natalizio sta facendo crescere la domanda di personale in diversi settori. Questo crea numerose opportunità per un ampio ventaglio di candidati e candidate: dai giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, agli studenti che desiderano approfittare della pausa scolastica o accademica per acquisire competenze, fino a lavoratori con esperienza in cerca di nuove opportunità», afferma Giada Donati, central delivery director di Gi Group.

Per il settore Logistica Gi Group ricerca 450 figure per i ruoli di pickerista, carrellista, retrattilista, magazziniere/a, preparatore/preparatrice merce, impiegato/a di magazzino e autista. Le proposte si rivolgono sia a profili senza esperienza pregressa sia a figure esperte. Si richiede disponibilità part-time, full-time, nei weekend e giorni festivi.

Per la Grande Distribuzione Organizzata sono invece 100 le posizioni aperte come addetto/a ai banchi specializzati (gastronomia, macelleria, pescheria e forno), cassiere/a e scaffalista. Ci si rivolge sia a coloro che non hanno esperienza sia a chi ha un percorso professionale già avviato. È richiesta disponibilità part-time, full-time, nei weekend e giorni festivi.

Ulteriori opportunità arrivano anche dal settore Retail, per il quale Gi Group sta cercando 100 profili come addetto/a vendita e allestimento, e dal settore Horeca con 40 profili da inserire come addetto/a alla ristorazione, cameriere/a, barista, cuoco/a, commis di cucina e pizzaiolo/a. Per gli inserimenti in ambito Horeca è gradita l’esperienza nel settore e la disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi e nel fine settimana.

Per il mondo Fast Moving Consumer Goods sono 50 gli inserimenti previsti come operaio/a alimentare, tutti rivolti a profili preferibilmente con esperienza pregressa in contesti produttivi o di magazzino. Si richiede inoltre disponibilità a lavorare su turni anche notturni.

Per quanto riguarda, infine, il settore Customer Care, Gi Group sta selezionando 70 figure da inserire come Addetto/a Customer Service Inbound e Outbound. Le opportunità si rivolgono sia a profili senza esperienza pregressa sia a figure esperte. È richiesto l’utilizzo di sistemi informatici e la disponibilità part-time e su turni.

Per inviare il curriculum: visitare il sito www.gigroup.it o effettuare registrazione su www.mygigroup.it.

Banner Gazzetta d'Alba