Ultime notizie

Oratorio salesiano di Bra, appuntamenti con castagnata e festa dell’Immacolata

BRA L’autunno Salesiano non può perdere la bella tradizione della castagnata e l’oratorio di Bra la propone sabato 30 novembre a partire dalle 16.

Sono invitati tutti, non solo chi frequenta abitualmente il cortile salesiano e la castagnata è un’occasione per conoscere l’oratorio di don Bosco.

Oratorio salesiano di Bra, appuntamenti con castagnata e festa dell’Immacolata

I Salesiani si preparano speditamente alla grande festa dell’Immacolata dell’8 dicembre ricordando quel giorno del 1841, quando don Bosco, giovane prete, incontrò Bartolomeo Garelli nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Torino e da quell’Ave Maria, recitata con fede insieme al ragazzo trasse spunto per la sua opera oratoriana ed educativa.

Un anno prima della sua morte, nel 1887, mentre celebrava la Messa nella basilica del Sacro Cuore a Roma, che lui aveva contribuito a costruire, piangendo ricordò l’episodio e disse: «Se avessi pregato con maggior fede…».

oratorio salesiano bra

Questo è il programma di domenica 8 dicembre: ore 9.45 Messa della comunità oratoriana, poi un momento di colazione e giochi; alle 12.30 il pranzo (prenotazioni in Portineria o presso la direzione dell’oratorio). Pomeriggio, ancora giochi e poi l’incontro per i Salesiani cooperatori alle 15 aperto a tutti. Prima della conferenza si terranno le elezioni per il nuovo Consiglio che guiderà l’associazione per i prossimi tre anni.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba