BRA Quando si parla di eccellenze braidesi non si può solo fare riferimento all’enogastronomia. Esiste un’eccellenza educativa, fin dal 1959, quella dei Salesiani braidesi. In particolar modo sempre più si distingue nel panorama educativo non solo di Bra, ma anche della nostra Provincia quella della Scuola Media Salesiana. Parliamo di Scuola Media Salesiana perché in questi giorni riceverà un premio prestigioso all’Ambasciata inglese a Roma: un riconoscimento internazionale direttamente dalla Cambridge University, riconoscimento indirizzato alla professoressa di inglese, Chiara Noello, con un invito dal Cambridge University Press & Assessment Italia perché è stata selezionata fra i vincitori della nona edizione dei Preparation Centres Awards aggiudicandosi il terzo posto nella categoria “English teacher who makes a difference”.
La cerimonia di premiazione si terrà il 20 novembre nella Villa romana dell’ambasciatore britannico in Italia. Questo importante riconoscimento arriva a seguito degli ottimi risultati conseguiti in questi anni dagli allievi di terza e seconda media nelle certificazioni B1 e in particolare a seguito dell’ esperienza Erasmus vissuta in Irlanda tra luglio e agosto di quest’anno in cui gli studenti hanno migliorato la loro conoscenza della lingua inglese e conosciuto una cultura diversa con risultati eccellenti e grande soddisfazione degli studenti stessi, delle loro famiglie, della professoressa di inglese e della scuola salesiana che da anni offre ai suoi studenti conversazioni con madrelingua, collegamenti con l’estero e Summer Camp estivi.
Sabato 9 novembre l’Open Day
Nell’ottica di far conoscere e frequentare sempre di più questa eccellenza educativa, sabato 9 novembre, a partire dalle 10 ci sarà il consueto appuntamento annuale con l’Open Day: genitori e futuri studenti incontrano insegnanti e incominciano a conoscere la struttura.
Lino Ferrero